Luisa Vantini

Dopo varie esperienze pittoriche, su tele che erano di volta in volta sempre più grandi, scoprii  la pittura murale e compresi che le pareti erano il mio formato, perchè  più che di esprimermi attraverso un dipinto desideravo interpretare e rendere espressivo un ambiente.

Dopo aver frequentato il corso d’affresco presso l’Accademia Cignaroli di Verona, dal 1990 mi dedico alla progettazione ed alla realizzazione di decorazioni murali e lignee, in ambiti  privati  e  pubblici. 

 

Gabrio Pojana

L' attività di pittore inizia nel 1989. La passione per la pittura classica mi ha spinto allo studio  delle antiche tecniche e alla ricerca sui materiali. I miei dipinti iniziano sempre dalla scelta della tela o della tavola, segue la preparazione del fondo di gesso e colla animale per poi proseguire con varie fasi di stesura del colore.

La mia produzione artistica, spazia attraverso tutte le epoche ed i generi, dal medioevo fino alla metà del novecento, cercando di ricrearne al meglio atmosfere e suggestioni, con l'obiettivo di accompagnare il committente verso la realizzazione dei suoi desideri quando richiede una personalizzazione, una composizione in un dato stile oppure un ritratto inserito in un particolare contesto pittorico.

 

Artes Studio

Dal 2004 ci siamo uniti nella vita e nel lavoro dando inizio a questa collaborazione, nella quale sono confluite le nostre esperienze e gli ambiti creativi, proseguendo in progetti comuni.